Miliardi di dollari società di software MicroStrategy occhi grandi Bitcoin acquistare

La MicroStrategy, quotata in borsa, prevede di investire fino a 250 milioni di dollari in investimenti e attività alternative e ha nominato Bitcoin come una delle opzioni.

La società di software aziendale MicroStrategy sta considerando di investire in Bitcoin

Non solo i singoli investitori si rivolgono a Bitcoin come riserva di valore in un periodo di incertezza economica, ma anche le aziende – e una piuttosto grande e quotata in borsa ha appena segnalato che un acquisto potenzialmente massiccio di Bitcoin potrebbe essere nel suo futuro.

Durante una chiamata per i guadagni della scorsa settimana, la leadership della società di software di business intelligence MicroStrategy ha annunciato che ha intenzione di investire fino a 250 milioni di dollari in attività alternative nei prossimi 12 mesi, e ha espressamente indicato il Bitcoin come una delle opzioni chiave che stanno considerando.

L’azienda prevede di investire fino a 250 milioni di dollari nei prossimi 12 mesi

„Cercheremo di investire fino ad altri 250 milioni di dollari nei prossimi 12 mesi in uno o più investimenti o attività alternative che possono includere azioni, obbligazioni, materie prime come l’oro, beni digitali come Bitcoin, o altri tipi di attività“,

ha detto il Presidente di MicroStrategy e CFO Phong Le, secondo una trascrizione di The Motley Fool (tramite il partner Matt Walsh di Castle Island Ventures).

Nonostante la classificazione dei risultati del secondo trimestre dell’azienda come semplicemente „solidi“, notando il continuo impatto della pandemia globale COVID-19, la società di 31 anni (che commercia sotto „MSTR“ sul NASDAQ) è apparentemente in una buona posizione per spendere un po‘ di soldi.

MicroStrategia – che ha un tetto di mercato di 1 miliardo di dollari – ha restituito agli investitori 245 milioni di dollari dal 4° trimestre 2018 riacquistando 1,8 milioni di azioni, e ha annunciato la scorsa settimana piani per spendere fino ad altri 250 milioni di dollari in ulteriori riacquisti. Questo è separato dai potenziali 250 milioni di dollari che prevede di investire in attività alternative.

L’azienda da 1 miliardo di dollari vede Bitcoin, oro e argento come opzioni migliori rispetto al possesso di dollari USA

Ma perché asset alternativi? Il Presidente e CEO di MicroStrategy, Michael Saylor, ha spiegato la posizione dell’azienda più tardi nella telefonata, e ha a che fare con la diminuzione del valore del dollaro USA in mezzo agli stimoli monetari americani e ai bassi tassi di interesse in tutto l’Occidente.

„Abbiamo una grande quantità di USD nel nostro bilancio e lo portiamo avanti da un po‘ di tempo“, ha detto Saylor. „Nel corso del tempo, il rendimento del nostro valore del dollaro è diminuito e in alcuni punti avevamo l’aspettativa di ottenere rendimenti reali più elevati, e quindi non c’era alcuna reale urgenza di affrontare questo problema“. Ma ad oggi, ci aspettiamo rendimenti reali negativi o un rendimento reale negativo sul dollaro, e questa è un’aspettativa che è cambiata materialmente nel corso degli ultimi tre mesi“.

„Se si hanno grandi valori in dollari e si spera in un qualsiasi tipo di rendimento, questo è sbiadito“, ha aggiunto. „L’oro, l’argento e il bitcoin stanno mostrando la loro forza“.

MicroStrategy non ha approfondito ulteriormente l’opportunità per Bitcoin rispetto ai negozi di valore più tradizionali. Tuttavia, il fatto che una società quotata in borsa abbia dichiarato il proprio interesse ad investire nella crittografia – in opposizione alla tenuta della moneta unica – potrebbe indicare ad altre società che il Bitcoin può essere un’opzione ragionevole e potenzialmente molto redditizia da tenere su larga scala.

Related Posts

Leverage fuels Bitcoin rally: Highest price since January 2018

The recent Bitcoin System scam gains are arguably due to leverage orders. On November 4,Read More

Met de Brave-browser kunnen gebruikers BCH nu rechtstreeks op bitcoin.com kopen

Gebruikers van de Brave-browser kunnen nu crypto-activa zoals Bitcoin Cash rechtstreeks vanuit hun browser kopen.Read More

Bitcoin reserves in exchanges falling by $5 billion by 2020 indicate accumulation of whales

Bitcoin’s reserves in exchanges fell by $5 billion last year, showing signs of accumulation. BitcoinRead More

Comments are Closed